Pittura diamante: consigli utili

Dipingere con i diamanti presenta una serie di situazioni particolari, ma il risultato finale sarà un'immagine perfetta e scintillante. Se stai muovendo i primi passi nel mondo della pittura diamante, prova prima con tele più piccole e vedrai quanto ti appassionerà, anche se ci può volere un po' di tempo per vedere i risultati. Abbiamo unito la nostra esperienza ai feedback dei clienti per offrirti consigli su come far scorrere senza intoppi l'intero processo creativo. 

 

SCOPRI COME LAVORARE CON I DIAMANTI 

La lavorazione con i diamanti non è affatto complicata. Tuttavia, alcuni suggerimenti riusciranno ad evitarti di dover prendere decisioni che possono risultare difficili e aumenteranno il tuo divertimento! 

  • Setaccia una piccola manciata di diamanti dalla bustina. Se li scuoti, i diamanti si distribuiranno in maniera più uniforme.
  • Incolla i diamanti dello stesso colore sulla tela prima di passare agli altri. In questo modo eviterai di mescolare i colori e velocizzerai il lavoro.
  • Incastrare uno strass tra quelli già posizionati può essere complicato; è necessario premere più forte sul pennino per farlo scattare in posizione.

 

SCOPRI COME UTILIZZARE AL MEGLIO IL PENNINO PER DIAMANTI

Il set creativo per la Pittura diamante comprende un pennino esclusivo e una cera adesiva. Questi strumenti renderanno l'intero processo un gioco da ragazzi.

  • Hai messo il pennino sulla base adesiva, ma il diamante non è rimasto al suo posto? Prova di nuovo e metti un po' di cera sulla punta. La penna è pronta per essere utilizzata solo se la cera è visibile sulla punta.
  • Sapevi che la penna può raccogliere senza sforzo fino a tre strass? Raccogline prima 1, poi 2, poi 3... Il tuo lavoro scorrerà perfettamente come un orologio!

 

E' NECESSARIO SEGUIRE UN METODO

Crea un piano di lavoro per non perderti nella tua creatività! Tela, pellicola protettiva, strass, pennino per diamanti, cera adesiva, bustine e i vari simboli, oh, e un misurino, questo solo per citare alcune delle cose che non dovrebbero mancare.

  • Hai finito con un colore? Sposta i diamanti avanzati dal vassoio direttamente in una bustina con chiusura di riserva, così eviterai di perderli.
  • Attacca un adesivo sulla bustina scrivendo codice e simbolo così da ritrovare tutto velocemente nel caso tu ne abbia bisogno successivamente.
  • Inizia il tuo lavoro con i diamanti da uno degli angoli dell'opera d'arte che hai scelto. Stacca una sezione della pellicola protettiva gradualmente e come pensi possa farti più comodo. Se la togli tutta in una volta, la tela non sarà protetta e la polvere e altri detriti potrebbero rimanere attaccati prima della tua prossima sessione di applicazione dei diamanti.
  • Hai completato la sezione del dipinto che hai scelto? Coprila ancora una volta con la stessa pellicola e spingila verso il basso con il palmo della mano, questo passaggio assicurerà che i diamanti siano saldamente in posizione.

 

 

 

 

La Pittura diamante è resa infinitamente più piacevole dai nostri accessori. Sei pronto a passare ad un livello successivo?